privacy sitiweb comunicazione formazione

PRIVACY

Consulenza sulla ottemperanza alle normative sulla protezione dei dati personali nelle imprese

SITI INTERNET

Realizzazione e produzione siti internet

COMUNICAZIONE

Comunicare l'azienda attraverso campagne sui canali ad essa più idonei

FORMAZIONE

Corsi su Privacy - Tecniche di vendita - Comunicazione - Formazione finanziata e formazione autonoma

Realizzazione siti internetInternet rappresenta uno strumento di crescita economica molto utile per le imprese, qualunque sia la loro dimensione.

Le applicazioni di un sito internet sono varie: show room virtuale, catalogo aggiornabile in tempo reale, strumento di vendita online, supporto di una campagna promozionale e d'immagine, divulgatore di informazioni e altro ancora.

Per il fatto di essere versatile, immediato e di facile e diffusa fruibilità, rappresenta un notevole risparmio e un valido mezzo per ottimizzare la comunicazione della propria attività, tanto che la domanda che oggi un'impresa, di qualsiasi dimensione, dalla più piccola alla più grande, finisce prima o poi per porsi non è più "quanto costa avere un sito internet?" ma "quanto costa NON avere un sito internet?"

Nella mia offerta consulenziale propongo soluzioni web complete che coprono un'ampia rosa di esigenze: dai siti statici, destinati a piccole realtà che accedono al web cercando visibilità attraverso la realizzazione di siti "vetrina", ai siti dinamici, rivolti alle imprese ed attività commerciali che puntano ad un utilizzo più completo e performante di internet per dialogare con i navigatori e per integrare il web con le proprie politiche produttive, distributive e di marketing.

I progetti, a seconda delle specifiche esigenze del cliente, sono realizzati direttamente oppure sono prodotti in collaboraziona con esperti specialisti come grafici, sviluppatori e copywriters con cui sono maturati anni di proficua collaborazione.

 

Definiti gli obiettivi e date le risposte alle domande fondamentali per la realizzazione di un sito internet (cosa vogliamo dire, come, perché e quando) viene il momento di mettere nero su bianco. Si comincia dal foglio di carta con lo schemino classico ad albero o organigramma del progetto (rigorosamente a matita) si definisce la struttura e si passa alla sua realizzazione tecnica. Quali tecnologie utilizzare? Quali strumenti adottare per essere allineati con le esigenze del sito che si sta per costruire?

I siti internet si distinguono in diversi tipi riconducibili ad almeno due categorie (approfondite nel menu a sinistra) CMS e statici a loro volta suddivisi in ulteriori sotto-categorie.

Quello che è importante acquisire concettualmente è che questa fase è a valle e non a monte di un progetto. Sovente succede il contrario: si possiede la conoscenza di una determinata tecnologia e sulla base di quella si realizza qualunque sito. Non è detto che sia la soluzione sempre vincente, anzi a volte è penalizzante poiché, se adottiamo una tecnologia troppo avanzata rispetto alle esigenze del cliente, i costi che dovrà affrontare saranno eccessivi, se invece la tecnologia è sottodimensionata prima o poi bisognerà rifare tutto con notevole dispendio di tempo e risorse sia economiche che umane.